18-03-2021
ECCELLENZE DAL NICARAGUA
DON PEPIN GARCIA & FLOR DE CAA
Don José "Pepin" Garcia nasce a Cuba nel 1950 e all′età di 11 anni già inizia a lavorare nella fabbrica di sigari di suo zio.
Pochi anni dopo, nel 1963, passò nell′azienda di esportazione sigari Felix Rodriguez dove rimane fino al 2001, anno in cui decide di trasferisti in Nicaragua.
Giunto in Nicaragua, con 40 anni di esperienza nella produzione di sigari come Torcedor e Master Blender, decide di produrre in maniera indipendente.
Inizia così la storia di "El Rey de los Habanos" con sede in Florida e produzione in Nicaragua, che tutti noi oggi conosciamo con il nome di "My Father Cigars".

Flor De Caa nasce nel 1937 dalla Famiglia Pellas, originaria di Genova, trasferitasi in Nicaragua nel 1890.
L′intento iniziale era quello di avviare una florida piantagione di canna da zucchero, per via di terreno e clima particolarmente favorevole, ma la perfetta intuizione dei Pellas li portò anche alla realizzazione di una distilleria.
Nel giro di pochissimi anni si consolida la produzione di uno dei pochissimi Rum che poteva vantare la produzione e la proprietà di tutta la filiera in uno stesso luogo, con piantagione, distillazione di canna da zucchero e di melassa, invecchiamento e imbottigliamento.
Ad oggi Flor de caa esporta i propri prodotti in tutto il mondo, conosciuti come "Il rum a 5 Stelle".

Tagliasigari: Link per acquisto su eBay: https://www.ebay.it/itm/164681945395